L'Obiettività Neurologica nel Neonato Critico

Il corso è rivolto a Medici e Tecnici di Neurofisiopatologia. Il Responsabile Scientifico dell'Evento è il Prof. Raffaele Falsaperla.

 

Presentazione

I profondi cambiamenti a cui sono andati incontro negli ultimi decenni la società e la medicina ed il continuo susseguirsi di innovazioni tecnologiche, diagnostiche e terapeutiche, impongono oggi un permanente processo di aggiornamento e revisione delle politiche sanitarie.
Anche il contesto in cui si articola oggi l’assistenza pediatrica si è profondamente modificato. È cambiato il quadro demografico generale, sono cambiati i rapporti e le aspettative della popolazione nei confronti del pediatra e del suo ruolo, è cambiato il quadro epidemiologico di riferimento. 
Il nostro Sistema Sanitario Nazionale, ancora oggi organizzato su modelli stantii, stenta a dare risposte adeguate. Da tutto questo deriva quindi l’esigenza di un radicale ripensamento dell’assistenza pediatrica ospedaliera costruita su standard strutturali, tecnologici ed organizzativi efficaci ed efficienti, capaci di dare risposte tempestive e concrete agli attuali bisogni di salute dei bambini, che sono poi gli adulti di domani.
Da qui nasce un corso interattivo pensato per i pediatri che a vario titolo operano nella continuità assistenziale e che ha l’obiettivo ambizioso, dichiarato fin dal titolo, di raggiungere l’obiettività nella diagnosi neurologica del neonato critico.

Prof. Raffaele Falsaperla

Docenti

Maria Giovanna Aguglia Catania
Raffaele Falsaperla  Catania
Laura Mauceri Catania
Martino Ruggieri Catania 

ECM

L’evento è stato accreditato presso il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per le seguenti categorie professionali: Medico Chirurgo, discipline accreditate: Neonatologia; Neuropsichiatria Infantile; Neurologia; Pediatria; Pediatria (Pediatri di libera scelta), Tecnico di Neurofisiopatologia.

Per il rilascio dei crediti occorre: frequentare il 90% del totale delle ore di formazione dell’evento; firmare all’ingresso e all’uscita; riconsegnare al termine dei lavori la scheda personale e il modulo di valutazione forniti in sede congressuale.

PROVA FINALE
Al termine dei lavori è prevista, al fine della valutazione ECM dell’apprendimento da parte dei partecipanti, una prova pratica. Il superamento della prova è condizione necessaria per il riconoscimento dei crediti formativi dell’evento.

Iscrizioni

Per la partecipazione all’evento è necessaria la compilazione del modulo d’iscrizione disponibile on line ed il pagamento della relativa quota.
L’accettazione verrà confermata dalla Segreteria Organizzativa seguendo l’ordine d’arrivo delle richieste d’iscrizione. L’iscrizione ai lavori congressuali comprende: kit congressuale, accesso ai crediti ECM e attestato di
partecipazione.
Quota d’iscrizione: € 80 IVA inclusa

Sede

Ospedale San Marco
Viale Carlo Azeglio Ciampi
Catania

Segreteria organizzativa

 
SERVIZITALIA

via S. Puglisi, 15 
90143 Palermo
tel. 091 6250453 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.servizitalia.it

 

EFFETTUA IL LOGIN!

Per iscriversi agli eventi
bisogna essere registrati su pediatriasicilia.it
Se sei già registrato effettua il login, diversamente clicca su registrati ora.

E-mail *
Password *
Ricordami
 

Servizitalia Soc. Coop.
Via Salvatore Puglisi, 15 - 90143 Palermo
tel:+39 091.6250453

info@servizitalia.it

Pediatriasicilia News

Tieniti aggiornato, iscriviti alla newsletter
".(6873*8181)."
{{{"type":"anchor", "ring":"0", "page":"0"}}}

Questo sito utilizza i cookie per le finalità indicate nella cookie policy. Proseguendo, ne acconsenti l'utilizzo.